mercoledì 14 dicembre 2011

nuovo sito riguardante le adozioni

Vi presento un nuovo sito a cui partecipo. è un sito che nasce piccolo ma ha grandi ambizioni.


È nato il nuovo portale sulle adozioni
Insieme ad un volonteroso gruppo di amici, abbiamo lavorato per due anni alla realizzazione di questo progetto che oggi è diventato realtà. Ne siamo orgogliosi ed entusiasti. L'utilità del portale è quella di dare più informazioni possibili a chi a vario titolo incontra l'adozione. Abbiamo pensato infatti, che non solo i genitori, ma ad esempio anche i pediatri o gli insegnanti, così importanti per i nostri figli, possono trovare nel sito un primo aiuto.ItaliAAdozioni
La scelta del nome ItaliAAdozioni è nata perché ci siamo resi conto che, oltre a mancare un coordinamento, una voce unica, esiste una grande differenza di proposte tra nord, centro e sud d'Italia. Speriamo che il nostro lavoro possa essere utile a ogni persona interessata all'adozione ovunque si trovi. L'idea è quella di catalizzare i mille contributi presenti nel web in un'unica voce, senza dispendio di energie ulteriori ma sfruttando tutto ciò che già esiste.
Confido nella possibilità che tutti Voi ci aiutiate a far conoscere il sito di ItaliAAdozioni a tutte le persone che possano essere coinvolte in questa avventura: famiglie, coppie, amici, pediatri, insegnanti, giornalisti, avvocati... di tutta Italia! Ognuno dei vostri conoscenti potrà a sua volta fare il passaparola. Potrete commentare le notizie del nostro blog e fornirci i Vostri contributi e pareri.
Grazie a tutti Voi ed un ringraziamento speciale a quanti hanno già contribuito al completamento delle pagine diItaliAAdozioni.

Maurizio Mazzoni (responsabile del sito www.ItaliAAdozioni.it)

EccoVi in estrema sintesi alcuni contenuti che potrete trovare già ora o in futuro: Il processo adottivo, l'adozione nazionale, l'adozione internazionale, i requisiti, l'iter, l'adozione speciale, la scuola, l'inserimento, l'apprendimento, le difficoltà, la giurisprudenza, la normativa, i diritti, le sentenze, la coppia, la famiglia, il bambino piccolo, l'adolescenza, le dichiarazioni, la documentazione, i tribunali per i minorenni, le associazioni familiari, la CAI, gli enti autorizzati, gli aspetti pediatrici, i farmaci, i centri specializzati, gli aspetti psicologici, le statistiche, la scelta dell'ente, gli aiuti psicologici e molto altro....